Biscotti con mandorle tritate

Eccoci qui, finalmente, per regalarvi una ricetta davvero squisita!
Avevamo un pò di mandorle tritate avanzate dalle festività di Natale e non sapevamo cosa farci!
Così abbiamo optato per dei biscottini davvero deliziosi, ottimi con il thè inglese, ma anche per colazione o con il caffè... uno tira l'altro!
Questa la ricetta:

INGREDIENTI:

500gr di farina;
400gr di burro;
250gr di mandorle tritate finemente;
100g di zucchero a velo;

PER DECORARE:

marmellata a piacere;
zucchero a velo;



OCCORRENTE:

mattarello;
carta da forno;
pellicola;
taglia pasta o formine;



PREPARAZIONE:

Versate nella planetaria la farina, il burro morbido a pezzetti, lo zucchero a velo e le mandorle tritate e impastate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo, che avvolgerete nella pellicola e lascerete riposare in frigorifero per almeno un'ora.



Trascorsa l’ora, stendete l'impasto con un matterello allo spessore di 1 cm, tagliate usando delle formine e con il polpastrello formate al centro dei biscotti un leggero incavo che dopo la cottura guarnirete con della marmellata.



Infornate i biscotti su una teglia ricoperta da carta forno, per 15 minuti a 200°, tanto quanto per colorire leggermente i bordi. Una volta sfornati decorate a piacere con marmellata, ma anche cioccolata se preferite, e quando si saranno reffreddati spolverate con zucchero a velo.



Se provate la nostra ricetta ricordate di farci sapere se vi sono piaciuti i biscotti e magari mandateci qualche foto ;)

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento